ARTE

Masseria Donna Chiara Private Estate promuove l’arte in ogni sua forma. Ospiterà ciclicamente, nei suoi ambienti, dipinti, sculture e installazioni di artisti locali e internazionali.

In questa edizione, gli ospiti della Masseria avranno il piacere di apprezzare le opere del pittore Lucio Garribba, nato a Barletta nel 1947 dove vive e lavora. Egli è stato allievo di Guttuso e Vespignani all’Accademia delle Belle Arti di Roma. L’artista ha partecipato a numerose manifestazioni sia in Italia sia all’estero in cui ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti come quello nella mostra internazionale “Culture a Confronto “ tenutasi nel castello di Trani nel 2003 e il 1° premio al X concorso di pittura e scultura indotto dall’Associazione “Giuseppe De Nittis”.

Lucio Garribba, inventore di un linguaggio iconico e graffiante, fa sì che le sue opere per questo possono essere definite “finestre sull’inconscio”, un “ready-made” dove gli oggetti e i segni acquistano nuove valenze seducendo il pensiero del fruitore e rompendo la loro fissità emergono da uno sfondo denso di elementi con cui dialogano.

Contattaci per informazioni